domenica 17 maggio 2015

Noi abbiamo la lo spagnolo, tu lo zaino

Arrivata a Leon ero sicura della strada da fare. Tuttavia mi sono lasciata prendere da un dubbio e ho chiesto ad una coppia che passava vicino a me.

Mi hanno dato un'indicazione sbagliata ma mi sono fidata.

Dopo qualche min di cammino, mi sento chiamare "pelegrina. .. pellegrina escucha"...
Mi volto (Mi sento già pellegrina) e la coppia mi stava rincorrendo. Mi fermo.

Trafelati mi spiegano in un inglese maccheronico quanto il mio, che la strada indicatomi era sbagliata. Li ringrazio.

Mi danno la cartina che avevano loro.
Dico di no, ho gmaps.
Insistono dicendo: noi conosciamo lo spagnolo.  Tu hai la zaino. Ne hai più bisogno tu.

È stato bello.
La solidarietà è ovunque.
Ogni tanto fa bene ricordarselo.

Notte.
Domani si cammina.

Franci

2 commenti:

  1. Adesso capisco perché quelli ti urlavano e ti dicevano di ascoltare ... hai problemi di sordità.
    Si dice PEREGRINO.
    Se ti hanno detto pellegrina o pelegrina secondo me erano degli italiani che millantavano di sapere lo spagnolo.
    Oppure come penso: sei un poco sorda.

    <3

    RispondiElimina
  2. La mia sordità è nota.
    Erano spagnolissimi.
    Chissà realmente cosa mi hanno detto.

    Passo e chiudo

    RispondiElimina