giovedì 21 maggio 2015

Da Foncebadon a Molinaseca: dove è passata la ragazza?

Rassegnatevi: ovunque vada ho i miei fans!

Anche qui ho aperto un fan club di "più grandicelli di me" su cui, non so perché, ho sempre un certo fascino.

Stamattina lungo la discesa mi sembravo Forrest Gump quando corre ed ha una schiera di gente dietro.

Tutti quelli che hanno la mia velocità per non dire "calmi".

Lungo un tratto brutto, era importante scegliere dove mettere i piedi, perché potevi rimanere incastrato e dover tornare indietro per lo scalino troppo alto.

Ad un certo punto, io concentrata sui miei piedi,  sento uno che dice (in spagnolo: Franci translate): guarda in quali sassi mette i piedi la chica! Così non sbagliamo!

Non faccio commenti sulla sicurezza che posso dare io  (evidentemente trasmetto questo o è disperazione), ma un pensiero l'ho fatto: quante volte non ci accorgiamo che tracciamo la strada per altri?
Quante volte non ci rendiamo conto che azioni buone e positive portano ad azioni buone e positive?

Certo vale anche per il negativo, ma a quello siamo abituati.
Al positivo no!

Quante volte il nostro sentirci bene si trasmette agli altri?
Quante volte le nostre scelte anticipano o ispirano le scelte altrui perché si fidano dell'esempio?

Come manager, come amica, come conoscente,  donna,  persona. ...
Come vi pare!

Lo so che dico tutte cose che si sanno.
Ma qui ho tempo per pensare liberamente.

A casa ho solo tempo per decidere cosa pensare.

Franci

1 commento:

  1. Si si si Franci, si tratta probabilmente della Legge dell'Attrazione: una delle leggi che governano l'Universo.
    Ecco qui un estratto preso dal web:
    "Energia e vibrazioni positive attraggono altra energia dello stesso tipo, e lo stesso accade per quelle negative.
    Anche se non ce ne rendiamo conto, siamo come dei magneti che attraggono esperienze in sintonia con l'energia e le vibrazioni che ognuno di noi emana nell'Universo.
    Quindi,essere focalizzati sul lato negativo della vita, su ciò che ancora manca nell'esistenza di ognuno, non farà altro che attrarre ancora più negatività e più scarsità; al contrario, pensieri positivi, pieni di gioia e fiducia nell'Universo, attrarranno cose, persone e avvenimenti perfettamente allineate con essi.
    Buddha è stato uno dei primi a mostrare la Legge dell’Attrazione all’uomo.
    Ha detto, “cosa sei diventato è quello che hai pensato.” E’ un principio, questo del quale le popolazioni dell’Asia sono state consapevoli secoli prima che sia cominciato a penetrare nell’emisfero ovest.

    Anche il concetto di Karma ha moltissime affinità con la Legge dell’Attrazione. Il concetto di Karma è basato sul fatto che alla fine ti ritornerà
    quello che hai emanato nell’Universo. Se hai praticato gentilezza e compassione riceverai esperienze dello stesso tipo. Se invece sei stato crudele deliberatamente verso qualche altro essere riceverai indietro nella tua vita quella stessa crudeltà .
    Le tue azioni e pensieri si trasformano in entità fisiche."

    Buen Camino Franci .... e non smettere mai di pensare come stai facendo in questi giorni sebbene lo so che pensare e' come nuotare: richiede sempre un po' di fatica andare in profondita'.
    Non credere che gli slanci e la serenita' che stai sperimentando lungo il Cammino siano prerogative di quest'ultimo ... a lavoro, in famiglia, con gli amici ovunque nel nostro quotidiano possiamo (se lo vogliamo) sintonizzarci sulle medesime frequenze del Cammino.

    Lorenzo

    RispondiElimina