mercoledì 13 maggio 2015

Senza premeditazione

Domenica parto.
Come quando c'è un appuntamento importante alle porte, tutto ciò che c'è da fare si divide in "prima" e "dopo" l'evento.

Anche per me è così.
Sto chiudendo tutto ciò che ho messo dalla parte del "prima" e c'è già la coda per il "dopo". Che affanno!

Ma ora c'è il "durante".

Lo zaino è chiuso e pesante (7,5 kg).... forse potrei alleggerirlo di mezzo kg, ma forse sono troppo attaccata al fatto che tutto sembra importante da portare, e forse pagherò l'appartentenza a quella categoria di persone che sanno poco improvvisare ed un pò tutto vorrebbero controllare, ovvero i signori e le signore "SE...".

Comunque è quasi l'ora e questo è l'importante.

Voglio condividere con voi un pensiero: ho deciso per questo viaggio ascoltando il desiderio di una persona (grazie Elena), con la sana incoscienza di chi non vuole saperne di ostacoli pur sapendo che ce ne saranno, e con la voglia di rispondere ad un desiderio dimenticato di tanti anni fa.

Le scelte migliori della mia vita fino ad oggi, sono state quelle senza premeditazione.
Le mie idee migliori, flash momentanei tradotti poi in progetti.

La mia vita, come quella di tutti, è fatta di attimi e di scelte.

Mi auguro che questo Cammino sia pieno di stupore nel poter assaporare lentamente ogni attimo, attraverso il tempo dettato dai miei passi.

Mi piace pensare che mi farete compagnia.

Grazie.
Francesca

«non sono le nostre capacità che dimostrano chi siamo davvero, sono le nostre scelte» 
(Harry Potter e la Camera dei Segreti)







3 commenti:

  1. Posso venire con te anche se parlo tutto il tempo? :D
    (indovina chi sono)

    RispondiElimina