mercoledì 27 maggio 2015

Fare la via francigena?

Cosa ne pensate?

Ho notizie confortanti sulla segnaletica e strutture ricettive...

Franci

1 commento:

  1. Ciao cara Franci,
    io ho fatto un Cammino denominato "Di qui passo' Francesco" ... che condivide alcuni tratti con la via Francigena propriamente detta.
    Si tratta di una cammino molto ben segnato (non pero' ai livelli del Cammino di Santiago) a differenza della via Francigena che e' pessimamente segnata ... hanno semplicemente piazzato qua e la' qualche segnale senza alcuuna continuita' solo per (probabilmente) ricevere sovvenzioni europee.
    "Di qui passo' Francesco" parte da La Verna e si conclude a Poggio Bustone (circa 17 tappe) tagliando in due l'Umbria e toccando citta' e paesi dove ha operato San Francesco..
    E' un cammino piu' corto ma molto molto molto piu' impegnativo del Cammino di Santiago ... si tratta di un vero trekking (salite e discese continue per i colli umbri). Inoltre e' piuttosto desolato e non trovi strutture ricettive cosi' frequenti ed a buon prezzo come nel Cammino di Santiago.
    Qui di seguito il link alsito se ci vuoi dare un occhiata: http://www.diquipassofrancesco.it/It/index.asp
    Un abbraccio e Buoni Cammini a tutti :-)
    Lorenzo
    ps)
    Non perdere la voglia di camminare: io, camminando ogni giorno, raggiungo uno stato di benessere e mi lascio alle spalle ogni malanno; i pensieri migliori li ho avuti mentre camminavo, e non conosco pensiero così gravoso da non poter essere lasciato alle spalle con una camminata ... ma stando fermi si arriva sempre più vicini a sentirsi malati. Perciò basta continuare a camminare, e andrà tutto bene.
    ~ Bruce Chatwin

    RispondiElimina