martedì 9 giugno 2015

Ci sono dei viaggi che hanno bisogno di un solo bagaglio: il cuore

Una mia cara amica mi ha scritto questo: "ci sono dei viaggi che hanno bisogno di un solo bagaglio: il cuore"

Ho già disfatto lo zaino, lavato tutto, quasi riconsegnate tutte le cose prestate.

Mi rendo conto che è vero, mi rimane il vero bagaglio: quanto mi è rimasto nel cuore, che sembra sbiadire decisamente più lentamente, rispetto alle bellezze e sensazioni fisiche provate.

E' un'esperienza personale che molti vorrebbero fare, che molti mi hanno "invidiato" (con bontà), e che in tanti hanno pensato almeno una volta di fare.

Beh vi dico: è più facile farlo che raccontarlo o addirittura desiderarlo.

Per chi volesse provarci, si può percorrere quelle strade solo per 100km, oppure una settimana all'anno, o nella formula che si vuole.

Non conta Santiago, contano i passi che decidiamo di dedicarci per arrivare da qualsiasi parte. 
Questo è giusto dirlo.

Franci




Nessun commento:

Posta un commento